PERCHÈ le SCARPE JORDAN costano così tanto?

16 Settembre 2021 Off Di Giulia Spanò

Avrete tutti sentito parlare, soprattuto nell’ultimo periodo delle scarpe Jordan e dei prezzi folli che alcuni modelli hanno, ma come mai sono così care?

Avrete tutti sentito parlare, soprattuto nell’ultimo periodo delle scarpe Jordan e dei prezzi folli che alcuni modelli hanno, ma come mai sono così care?

Le scarpe Jordan, così chiamate in onore del grande campione di basket Michael Jordan, sono negli ultimi mesi diventate talmente popolari e ricercate da raggiungere dei prezzi davvero allucinanti.

Tutta colpa del marketing e della moda degli ultimi anni di collezionisti e compra vendita che stanno spopolando soprattutto sul web; vengono comprati prodotti il giorno del lancio per poi essere rivenduti a più del doppio.

Così è successo anche alle sneakers Jordan, sono talmente ricercate che i collezionisti pur di averle sono disposti a pagare dei prezzi davvero alti.

Dopo la messa in onda nell’aprile 2020 su Netflix del film documentario The Last Dance l’attenzione su Michael Jordan è ritornata alle stelle. Portando la richiesta delle scarpe al 45% in più sui siti di resell.

Per fare un esempio pratico, oggi un paio di Jordan One High OG Dior originali può arrivare a  costare anche 8 mila euro.

Insomma prezzi davvero folli se si pensa che si tratta solamente di un paio di scarpe da ginnastica.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/   

[via]