QUANTO CAFFÈ si CONSUMA in Italia?

1 Settembre 2021 Off Di Giulia Spanò

Vi siete mai domandati quanto caffè consumiamo in Italia ogni anno? Lo scopriremo molto presto in questo nuovo articolo.

Vi siete mai domandati quanto caffè consumiamo in Italia ogni anno? Lo scopriremo molto presto in questo nuovo articolo.

Secondo alcune indagini condotte sul consumo di caffè in Italia, è emerso che in media ogni italiano consuma più di una tazzina di caffè ogni giorno.

Più precisamente ognuno di noi ogni giorno consuma una tazzina e mezza di caffè. Inoltre, benl’80% degli italiani non rinuncia al piacere dell’espresso e beve caffè.

Una percentuale davvero alta rispetto ai numeri degli altri Paesi!

Vediamo altre curiosità sul consumo di caffè, ben 1 italiano su 2 beve il caffè a colazione, mentre per 4 persone su 10 il caffè rappresenta un momento di pausa, e per due persone su 10 l’espresso segna la fine del pranzo. Cinque persone su 10 invece prendono caffè dopo cena.

La ricerca mostra anche che all’italiano piace prendere il caffè al bar, con gli oltre 149.000 bar sparsi sul territorio nazionale che ogni giorno servono ben 175 caffè al giorno, cioè il 32,5% di fatturato.

Ma quanti chilogrammi di caffè consumiamo ogni anno? Ogni persona consuma ogni anno 6 kg pro capite, sia che il caffè sia in grani sia in polvere.

Un Paese che per assurdo consuma molto più caffè di noi in Italia è la Finlandia! Ogni persona consuma ben 11 kg di caffè ogni anno.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/  

[via]