Ecco il MESE PIÙ CALDO registrato sulla TERRA!

In questo articolo scopriremo qual è il mese più caldo registrato sulla Terra e quando questo è avvenuto, siete curiosi?

In questo articolo scopriremo qual è il mese più caldo registrato sulla Terra e quando questo è avvenuto, siete curiosi?

Secondo l’agenzia governativa statunitense del Noaa (National Oceanic and Atmospheric Administration), il mese più caldo mai registrato sulla Terra è stato quello di Luglio 2021, quindi questo appena passato.

Il record, ha sottolineato l’amministratore della Noaa, “si aggiunge al percorso senza precedenti e preoccupante del cambiamento climatico”. “Luglio è di solito il mese più caldo dell’anno nel mondo ma il luglio 2021 ha superato se stesso come il mese più caldo mai registrato”, ha dichiarato l’amministratore del Noaa, Rick Spinrad.

Infatti anche nel nostro Paese si sono registrate temperature record, per scoprire in quale città italiana è stato stabilito il record di temperatura massima mai raggiunto in Europa, cliccate qui.

Oggi, le emissioni di gas serra provenienti dalle attività umane sono responsabili di circa 1,1°C di riscaldamento rispetto al periodo 1850-1900. Mediamente, nei prossimi 20 anni, la temperatura globale dovrebbe raggiungere o superare 1,5°C di riscaldamento.

Insomma se non facciamo qualcosa di veramente importante e significativo per ridurre tutto ciò, le temperature saranno sempre più alte ogni anno.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/  

[via]