RECORD! Ecco la TEMPERATURA MASSIMA del 2021

13 Agosto 2021 Off Di Giulia Spanò

Quest’estate si è toccata la massima temperatura mai raggiunta prima in Europa! Ma andiamo a vedere dove è successo.

Quest’estate si è toccata la massima temperatura mai raggiunta prima in Europa! Ma andiamo a vedere dove è successo e di quanti gradi si sta parlando.

Eravamo pronti a questa ondata di caldo portata dall’anticiclone africano, ma mai si pensava che si potesse raggiungere la temperatura record in Europa da quando vengono registrate le temperature mai se ne era registrata una così alta.

Nella piana di Siracusa il termometro è arrivato a toccare ben 48,8 gradi, ebbene si avete capito bene, una temperatura mai raggiunta prima!

Come sempre le regioni maggiormente colpite da queste ondate di caldo molto forti sono quelle del Sud Italia, in particolare modo quest’anno la regione che sta maggiormente soffrendo è la Sicilia che sta stabilendo temperature record che stanno facendo soffrire molto gli abitanti; anche se pure al centro- nord l’afa sta portando molti disagi.

Il ministero della Salute consiglia di non uscire durante le ore più torride ovvero dalle 11:00 alle 18:00, evitando così l’esposizione diretta al sole.

Nelle giornate più calde è opportuno indossare dei vestiti comodi e leggeri, composti da cotone, lino o fibre naturali. Coprire la testa con cappelli leggeri e di colore chiaro è un buon modo per proteggerla dai raggi del sole.

Un ottimo modo per combattere il caldo è bere tanta acqua, anche quando non si sente lo stimolo della sete, e mangiare frutta fresca.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/  

[via]