QUANDO è NATA la PLAYSTATION?

4 Agosto 2021 Off Di Giulia Spanò

In questo nuovo. articolo scopriremo come è nata la prima Playstation, le sue caratteristiche e come si è evoluta nel tempo.

In questo nuovo. articolo scopriremo come è nata la prima Playstation, le sue caratteristiche e come si è evoluta nel tempo.

La PlayStation nacque nel 2 dicembre 1994 in Giappone e arrivò in Europa nel. 1995, in Italia stavano diventando famosi: Sailor Moon, Dragon Ball, Donkey Kong Country e il bellissimo Super Mario World.

Con maggiore precisione, il 29 settembre 1995, diversi giocatori europei poterono iniziare a mettere mano sulla prima Play-Station.

La PlayStation segnò l’esordio di Sony nel campo delle console e fu un enorme successo dando inizio ad una rivoluzione che modificò l’immagine delle console stesse per il grande pubblico.

Nel luglio del 2000 venne sostituita da una variante ridisegnata e di dimensioni ridotte denominata PSone, rimasta in commercio sino al marzo 2006 con 28 milioni di unità vendute.

La PlayStation come abbiamo già detto, viene lanciata in Giappone il 2 dicembre 1994, negli Stati Uniti il 9 settembre 1995, mentre in Europa arriva il 29 settembre 1995. Il prezzo di lancio stabilito negli USA è di 299$, in Europa 299£ equivalenti in Italia a lire 749.000 (570€ circa tenendo conto del potere di acquisto reale).

La scelta di puntare tutto sui CD si rivela vincente, anche grazie alla scelta di far supportare alla console la lettura di CD audio che quindi trasformano la console in un impianto stereo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/  

[via]