Qual è il DOLCE PIÙ MANGIATO in Italia?

14 Luglio 2021 Off Di Giulia Spanò

In questo nuovo articolo scopriremo insieme quale è il dolce più amato e mangiato in Italia, sarà una dura lotta, cosa ne pensate?

In questo nuovo articolo scopriremo insieme quale è il dolce più amato e mangiato in Italia, sarà una dura lotta, cosa ne pensate?

In Italia in ogni regione ci sono dolci tipici e sono uno più buono dell’altro, ma quale sarà il dolce più mangiato e amato in Italia?

Secondo l’indagine dell’Osservatorio Nutrizionale Grana Padano, gli Italiani sono ghiotti prima di tutto di cioccolato ma anche di tiramisù, budini, torte farcite e panna.

Lo studio ha preso in esame un campione totale di 5.400 adulti, di cui 58% femmine e il 42% maschi.

I dati raccolti dagli esperti rivelano che il dolce preferito in assoluto dagli italiani è il cioccolato. Tra le persone intervistate, il 7% ha riferito di mangiarlo tutti i giorni, il 16% da 2 a 4 volte a settimana, il 15% una volta a settimana. Solo il 22% delle persone prese in esame non mangia mai cioccolato. Il 57% del campione, invece, ha detto di consumare regolarmente merendine confezionate, brioches e croissant, il 10% lo fa quasi quotidianamente. I ricercatori segnalano inoltre che la metà degli intervistati non consuma mai caramelle e il 17% non si ciba con alcun tipo di biscotti. Il gelato, infine, occupa le zone basse della graduatoria, preferito solo dal 13% degli Italiani.
L’Osservatorio ricorda che con l’avvicinarsi del Natale il consumo generale di cibo aumenta di circa il 30%, soprattutto a causa dell’abbondanza dei dolci tipici natalizi.

Insomma una dura lotta che ha portato però al primo posto il cioccolato.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/  

[via]