Ecco la PIZZA PIÙ MANGIATA al mondo!

9 Luglio 2021 Off Di Giulia Spanò

Vi siete mai domandati quale sia il gusto di pizza più mangiato al mondo? Lo scopriremo insieme in questo nuovo articolo.

Vi siete mai domandati quale sia il gusto di pizza più mangiato al mondo? Lo scopriremo insieme in questo nuovo articolo.

Basti pensare che solo in Italia, in un lasso di tempo di un mese, vengono prodotti più di 130 milioni di pizze, senza considerare tutti gli italiani che decidono di prepararsela in casa.

Il 65% della popolazione italiana mangia almeno una volta a settimana la pizza, una percentuale quasi invisibile non la consuma, mentre il restante la mangia più volte a settimana.

La pizza è uno dei cibi più amati non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Chi sarebbe il “pazzo” che direbbe di no ad una bella pizza?

La pizza da sempre l’idea di amici, compagnia, felicità, quando qualcuno dice prendiamo una pizza? Si è tutti sempre felici.

La pizza per eccellenza è la margherita anche se ci sono degli outsiders che crescono in maniera dirompente. Qui sotto troverete la lista delle pizze più mangiate al mondo.

Ecco la classifica delle 5 pizze più mangiate al mondo:

  • Al primo posto troviamo la classica Margherita
  • Al secondo posto Hawaian (pizza con l’ananas)
  • Al terzo posto pizza ai funghi
  • Al quarto posto la focaccia bianca con l’aglio
  • Al quinto posto la pizza al salame

È evidente che i gusti delle pizze coincidano con le specialità del territorio, o magari l’appetito variano inoltre da paese a paese a seconda delle usanze.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/  

[via]