Negli Stati Uniti d’America stanno investendo molto sulla creazione di una pillola, contro il covid-19, vediamo bene di cosa si tratta.
Negli Stati Uniti d’America stanno investendo molto sulla creazione di una pillola, contro il covid-19, che potrebbe essere presto disponibile per tutti. Potrà essere acquistata in farmacia e si assumerà alla comparsa dei primi sintomi, come quando si va in farmacia o dal dottore per prendere qualcosa contro il raffreddore oppure l’influenza.
Ormai l’obiettivo comune del mondo intero è solamente uno ovvero riuscire a combattere questo maledetto Coronavirus che ci sta davvero mettendo a dura prova.
I governi più potenti hanno finanziato scienziati e ricercatori per trovare al più presto dei vaccini che potessero rallentare la corsa del Covid-19.
Ora che questo primo step vaccinale ha preso il via, infatti moltissime persone hanno già ricevuto il vaccino contro il covid; l’obiettivo è quello di trovare una pillola contro il covid.
Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani statunitense (Health and Human Services Department, HSS) ha presentato il 17 giugno l’Antiviral Program for Pandemics, un programma che contribuirà con oltre 3 miliardi di dollari allo sviluppo di un nuovo farmaco che permetta a chiunque, non appena compaiano i primi sintomi, di assumerlo e fermare sul nascere il coronavirus. Se tutto va come previsto, le prime pillole potrebbero essere pronte già a fine 2021.
Al momento si stanno utilizzando diversi farmaci appositi per altri virus per cercare di curare pazienti già ricoverati con sintomi abbastanza gravi del covid; speriamo quindi che arrivi presto un farmaco specifico per il coronavirus.
Ovviamente la sperimentazione dei farmaci ha uno studio e una approvazione davvero lunghi in quanto devono superare molte fasi e test prima di poter entrare in commercio.
Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!
Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein
Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/
[via]