Ecco la PILLOLA contro il COVID-19!

Negli Stati Uniti d’America stanno investendo molto sulla creazione di una pillola, contro il covid-19, vediamo bene di cosa si tratta.

Negli Stati Uniti d’America stanno investendo molto sulla creazione di una pillola, contro il covid-19, che potrebbe essere presto disponibile per tutti. Potrà essere acquistata in farmacia e si assumerà alla comparsa dei primi sintomi, come quando si va in farmacia o dal dottore per prendere qualcosa contro il raffreddore oppure l’influenza.

Ormai l’obiettivo comune del mondo intero è solamente uno ovvero riuscire a combattere questo maledetto Coronavirus che ci sta davvero mettendo a dura prova.

I governi più potenti hanno finanziato scienziati e ricercatori per trovare al più presto dei vaccini che potessero rallentare la corsa del Covid-19.

Ora che questo primo step vaccinale ha preso il via, infatti moltissime persone hanno già ricevuto il vaccino contro il covid; l’obiettivo è quello di trovare una pillola contro il covid.

Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani statunitense (Health and Human Services Department, HSS) ha presentato il 17 giugno l’Antiviral Program for Pandemics, un programma che contribuirà con oltre 3 miliardi di dollari allo sviluppo di un nuovo farmaco che permetta a chiunque, non appena compaiano i primi sintomi, di assumerlo e fermare sul nascere il coronavirus. Se tutto va come previsto, le prime pillole potrebbero essere pronte già a fine 2021.

Al momento si stanno utilizzando diversi farmaci appositi per altri virus per cercare di curare pazienti già ricoverati con sintomi abbastanza gravi del covid; speriamo quindi che arrivi presto un farmaco specifico per il coronavirus.

Ovviamente la sperimentazione dei farmaci ha uno studio e una approvazione davvero lunghi in quanto devono superare molte fasi e test prima di poter entrare in commercio.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/  

[via]