Quali sono le TAGLIE più DIFFUSE in ITALIA?

30 Giugno 2021 Off Di Giulia Spanò

Vi siete mai domandati quali siano le taglie di vestiti e scarpe più diffusi in Italia di uomini e donne? Vediamolo subito.

Vi siete mai domandati quali siano le taglie di vestiti e scarpe più diffusi in Italia di uomini e donne? Vediamolo subito.

Ogni persona, ha ovviamente le proprie taglie e misure, inoltre a seconda di come veste un capo si possono avere taglie diverse, c’è quello che veste grande, quello che veste piccolo, quello che tende allo stretto e quello che tende al largo.

Sopratutto per le donne, azzeccare e trovare la taglia giusta degli abiti è davvero un’impresa difficile, ogni marca inoltre, ha la propria taglia quindi questo rende il tutto ancora più complicato.

Secondo una statistica però ci sono delle taglie maggiormente acquistate rispetto ad altre.

Le taglie più diffuse in Italia, per quanto riguarda l’abbigliamento, sono per le donne la taglia 44, mentre per gli uomini la taglia 52.

Se consideriamo le fasce d’età, la taglia più diffusa tra le donne tra 18 e i 34 anni è la 42 per quanto riguarda il perimetro del petto e del bacino e la 44 per il giro vita. Con il passare degli anni però la misura degli abiti aumenta: tra i 35 e i 49 anni, la taglia femminile più diffusa è la 44 che diventa 48 tra i 50 e i 64 anni.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/  

[via]