Le 10 SCARPE PIÙ COSTOSE al mondo!

28 Giugno 2021 Off Di Giulia Spanò

In questo articolo andremo a vedere insieme quali sono i 10 paia di scarpe più costosi del mondo, avete qualche idea?

In questo articolo andremo a vedere insieme quali sono i 10 paia di scarpe più costosi del mondo, avete qualche idea?

La passione per le scarpe accomuna davvero molte persone, poi ovviamente esistono collezioni e collezioni di scarpe, ma ci sono alcuni modelli di scarpe che sono davvero rari e hanno dei prezzi davvero folli.

Al giorno d’oggi, poi, esistono davvero una infinità di scarpe di ogni modello e prezzo dalle più classiche alle più stravaganti.

Vediamo di seguito quali sono le 10 scarpe più costose del mondo:

1. The Moon Star Shoes di Antonio Vietri

Fatte dal designer italiano Antonio Vietri. Questi sandali sono stati realizzati in oro, diamanti da 30 carati e un elemento prezioso letteralmente fuori dal mondo: un frammento di meteorite proveniente dall’Argentina e trovato nel 1576. La creazione stellare del calzolaio d’oro è stata presentata al prezzo di 19 milioni di dollari.

2. Passion Diamond Shoes di Jada Dubai

Queste scarpe nascono dalla collaborazione tra Jada Dubai e Passion Jewelers. Con un prezzo di 17 milioni di dollari, queste décolleté con tacco a spillo sono forgiate in oro, pelle, seta e 236 diamanti e per finire le Passion Diamond sfoggiano sulla punta un paio di diamanti di grado D da 15 carati.

3. Debbie Wingham

Queste scarpe sono state fatte nel 2017 ed hanno un prezzo di 15 milioni di dollari. Queste scarpe dal tacco alto sono incastonate con alcune delle gemme più costose e rare al mondo, come i diamanti blu e rosa.

4. Ruby Slippers di Harry Winston

Il figlio del designer di gioielli Harry Winston, Ron Winston, ha voluto commemorare nel modo più spettacolare possibile il 50° anniversario del film Il mago di Oz. E ha scelto di farlo replicando le pantofole di rubino indossate da Dorothy. Realizzate con 4.600 rubini e 50 carati di diamanti. Il prezzo è di 3 milioni di dollari.

5. Rita Hayworth di Stuart Weitzman

Queste scarpe sono di una tenue tonalità di terra di Siena, abbellite con diamanti, zaffiri e rubini in una balza di raso vicino alla punta. Gli orecchini di Rita Hayworth sono ben visibili al centro delle scarpe ed elevano l’intero design. Con un costo stimato di 3 milioni di dollari

6. Cinderella Shoe di Stuart Weitzman

Queste scarpe sono realizzate in pelle italiana con 565 diamanti kwiat incastonati in platino e intrecciati in un disegno complesso, simile a un pizzo, creato per realizzare i cinturini sul piede e la caviglia. Ad aumentarne il valore, si aggiunge un diamante color amaretto a 5 carati, che da solo costa oltre un milione di dollari. Il tutto porta il prezzo finale a 2 milioni di dollari.

7. Tacchi di Tanzanite di Stuart Weitzman

Fatte da Stuart Weitman, in collaborazione con Eddie Le Vian e Weitzman. Queste scarpe valgono ben 2 milioni di dollari. Realizzate in argento lucido, con cinturini decorati con 185 carati di tanzanite e 28 carati di diamanti, hanno un aspetto delicato ed etereo.

8. Le slippers di Tom Ford

Queste scarpe sono state indossate da Nick Cannon durane la finale dell’edizioni di America’s Got Talent del 2014, hanno un costo di 2 milioni di dollari. Queste calzature sono tempestate di diamanti, oltre 14 mila, per la precisione, montati uno alla volta su una base sottile in oro bianco. Opera del designer di gioielli Jason Arasheben.

9. Stiletto Wizard of Oz Ruby di Stuart Weizman

Ecco la versione stiletto del Mago di Oz. Queste scarpe sono state realizzate con 643 rubini da 123 carati, incastonati nel platino, il metallo più raro sulla terra. Il prezzo? 1,6 milioni di dollari.

10. Solid Gold OVO x Air Jordan

Le Solid gold originariamente nate dalla collaborazione tra Air Jordan e OVO e realizzate in oro massiccio a 24 carati. Secondo uno studio che ha tenuto conto del prezzo dell’oro nel 2016 e della quantità necessaria per creare queste sneakers, si stima che le scarpe valgano un incredibile valore di 2 milioni di dollari. Anche se non indossabili.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/  

[via]