Perché iPad NON ha la CALCOLATRICE?

10 Giugno 2021 Off Di Giulia Spanò

Vi siete mai domandati come mai su nessun modello di iPad, il tablet marchiato Apple, vi sia la calcolatrice? Scopriamo insieme.

Vi siete mai domandati come mai su nessun modello di iPad, il tablet marchiato Apple, vi sia la calcolatrice? Scopriamo insieme in questo nuovo articolo.

Mentre su iPhone di default troviamo la calcolatrice, su iPad questa non è mai stata disponibile e forse non lo sarà mai, ma come mai? Semplice il motivo è Steve Jobs.

Non molti anni fa si è scoperto il retro scena riguardante la mancanza della calcolatrice su iPad. Durante un’intervista infatti è uscito fuori questo aneddoto divertente.

“In realtà è una storia divertente,” scrive Tangoshukudai; “Quando stavano lavorando al prototipo di iPad, avevano effettuato un porting dell’app di calcolo di iOS, ma era semplicemente la vecchia app allungata per riempire lo schermo. È rimasta lì fin dall’inizio in tutti i prototipi, e si dava per scontato che Apple l’avrebbe rilasciata in quella forma.”

Poi un bel giorno, a un mese dal lancio ufficiale di iPad, Steve Jobs mandò a chiamare Scott Forstall e chiese: “dov’è il nuovo design per la calcolatrice? Questa cosa è orripilante.” Forstall cadde dalle nuvole: “quale nuovo design? Pensavamo fosse pronto così.” Al che Jobs si indispettì: “Non possiamo vendere questa roba.”

Ovviamente non si poteva creare un nuovo look per l’applicazione in così poco tempo e così decisero semplicemente di non inserire l’app su iPad; con la promessa che appena fosse stata progettata un’app calcolatrice degna di iPad questa sarebbe stata inserita, ma ad oggi ciò non si è ancora verificato.

Inoltre al lancio di iPad nessun utente si è mai lamentato di questa mancanza, nonostante tutti se ne fossero accorti.

Se si vuole utilizzare la calcolatrice su iPad bisogna accedere quindi all’AppStore e scaricarne una di terze parti.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/  

[via]