Per QUANTO dovremo indossare la MASCHERINA?

7 Giugno 2021 Off Di Giulia Spanò

Ormai ci stiamo imparando a convivere, ma per quanto dovremo usare ancora la mascherina per proteggerci da Covid-19?

Ormai ci stiamo imparando a convivere, ma per quanto dovremo usare ancora la mascherina per proteggerci da Covid-19?

La mascherina protettiva viene utilizzata come dispositivo di protezione, ed in questo periodo di pandemia indossarla è diventata una delle azioni più importanti contro la diffusione del coronavirus, che sta colpendo il mondo ormai da troppo tempo.

Siamo ormai abituati quando usciamo di casa a tirare su oltre che le chiavi ed il portafogli anche la mascherina, che purtroppo fa parte di noi da ormai più di un anno. La mascherina è attualmente obbligatoria sia negli ambienti chiusi che in quelli aperti.

Ma questo obbligo per quanto continuerà? Proseguirà anche dopo la pandemia? Le mascherine entreranno a far parte del nostro modo di vivere?

Questo purtroppo non è dato a sapersi, per il momento sappiamo solamente che è fondamentale indossare la mascherina, lavare spesso le mani e mantenere il distanziamento con gli altri per evitare il contagio da covid-19.

Alcune fonti, ma ancora non c’è nulla di certo, dicono che nel mese di Luglio 2021 la mascherina non dovrà più essere obbligatoriamente indossata all’aperto, rimarrà l’obbligo di indossarla nei luoghi chiusi.

Ma con la fine dell’estate, ci troveremo nuovamente a dovere affrontare un nuovo Lock down e nuove chiusure? Avremo ancora a che fare con i colori bianco, giallo, arancione e rosso per vedere cosa è possibile fare o non fare nella propria città?

Speriamo che una volta che la maggior parte della popolazione mondiale sarà vaccinata potremo ricominciare a vivere in modo normale, e fare ciò che abbiamo sempre fatto, cercando comunque di mantenere sempre la massima attenzione e rispettare le regole.

Rimane per ora la certezza che la mascherina va indossata sempre e in modo corretto perché protegge sia noi stessi che gli altri da questo brutto virus.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/  

[via]