SCUOLA: a SETTEMBRE via le MASCHERINE

Tra i luoghi in cui è rimasto l’obbligo della mascherina troviamo la scuola, ma a settembre, questo obbligo non ci sarà più.

Tra i luoghi in cui è rimasto l’obbligo della mascherina troviamo la scuola, ma a settembre, questo obbligo non ci sarà più. Fino alla fine dell’anno scolastico i bambini e gli insegnanti e tutto il personale scolastico dovranno ancora indossare i dispositivi di sicurezza contro il covid; a settembre però, con l’inizio del nuovo anno scolastico la situazione sembrerebbe che cambierà.

Costa definisce un “obiettivo che non possiamo fallire” quello di ricominciare il nuovo anno scolastico “non solo in presenza ma anche senza mascherina”. A Rainews24 spiega: “Ritengo che ci siano le condizioni per togliere le mascherine durante le attività didattiche, ma è un Governo con sensibilità diverse. Questa io credo che non sia una scelta prettamente scientifica ma più un’interpretazione politica. Ha prevalso questa linea”

È possibile – dice adesso Costa – che a ottobre ci sia una recrudescenza del virus, ma oggi lo scenario rispetto a un anno fa è cambiato perché la gran pare dei cittadini ha una protezione derivante dal vaccino.

Dobbiamo continuare con prudenza e senso di responsabilità e farci trovare pronti se ci fosse bisogno di un nuovo intervento sulla campagna vaccinale o su altre misure e questo mi pare che i due anni di gestione del Covid ci abbiano dato quell’esperienza che ci permette di affrontare il futuro con una serenità maggiore”.

Insomma staremo a vedere se davvero a settembre sarà possibile accedere a scuola senza la mascherina.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di iCuriosity News! La tua opinione è importante per noi.

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/iCuriosityNews 

[via]