Conference League: VINCE la ROMA

Ad alzare la prima coppa della competizione Conference League, è la Roma di Josè Mourinho, grazie ad un gol di Zaniolo.

Ad alzare la prima coppa della competizione Conference League, è la Roma di Josè Mourinho, grazie ad un gol di Zaniolo.

Dopo dodici lunghi anni, finalmente una squadra italiano torna ad alzare una coppa europea, All’Arena Kombëtare di Tirana decide un gol nel primo tempo contro la squadra Feyenoord.

È stata una partita davvero combattuta, l’unica vera occasione capitata alla Roma per fortuna è finita in porta, la squadra avversaria nel secondo tempo ha colpito per ben due volte il palo; ma la difesa della Roma è riuscita a reggere il colpo.

La vittoria di una coppa alla Roma, mancava all’appello da quasi quindici anni, dalla stagione del doble tricolore Coppa Italia-Supercoppa targato 2008.

Ovviamente festa grande a Roma dove i tifosi sono esplosi in una gioia incredibile organizzando cortei e caroselli; la città si è colorata in pochi istanti di giallo e rosso.

L’Europa torna così a riappacificarsi con l’Italia dopo oltre due lustri di delusioni. Ed a sorridere alla Roma dopo più di mezzo secolo.

L’ultima volta che una squadra italiana aveva vinto una competizione europea è stato nel 2010, quando l’Inter sempre guidata da Josè Mourinho ha portato a casa il triplete vincendo anche la Champions League.

[via]