SCOPRE che il TIROCINIO NON È RETRIBUITO, DISTRUGGE il BAR

Una ragazza, quando ha scoperto che il tirocinio presso un bar di Tirrenia non sarebbe stato retribuito, ha dato di matto distruggendo alcune cose.

Una ragazza, quando ha scoperto che il tirocinio presso un bar di Tirrenia non sarebbe stato retribuito, ha dato di matto distruggendo alcune cose.

Siamo a Pisa, le forse dell’ordine sono dovute intervenire, hanno constatato i danneggiamenti e informato i titolari della possibilità di sporgere querela ai danni della tirocinante per il danneggiamento degli oggetti.

Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Pisa, non vi sarebbero altri fatti all’origine del gesto: tutto sarebbe nato da una lite sul compenso del tirocinio-stage che la ragazza stava svolgendo.

In Italia lo stage può essere senza retribuzione ma c’è differenza per quanto riguarda un tirocinio formativo nell’ambito di un percorso di studi dello stagista, dove non è previsto nemmeno il rimborso spese, e il tirocinio che fa parte di un percorso che viene svolto al di fuori dell’ambito di studi dello stagista e dove invece è obbligatorio un rimborso spese.

Purtroppo spesso le aziende sfruttano questa cosa offrendo stage e tirocini o completamente gratis o con dei compensi davvero ridicoli.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di iCuriosity News! La tua opinione è importante per noi.

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/iCuriosityNews 

[via]