HANNIBAL, l’ANTICICLONE che porterà CALDO TORRIDO in ITALIA

È in arrivo Hannibal, l’anticiclone che porterà il caldo estivo in tutta la nostra Penisola, con temperature tipiche di Luglio.

È in arrivo Hannibal, l’anticiclone africano che porterà il caldo estivo in tutta la nostra Penisola, con temperature tipiche di Luglio.

Già in questi giorni in Italia ci sono temperature al di sopra della media stagionale  di circa 8 gradi, ma il picco delle temperature non è ancora arrivato, è infatti atteso per la prossima settimana.

Più precisamente la temperatura più alta dovrebbe essere registrata martedì prossimo, secondo gli esperti di “Meteo.it”.

“Arriveremo ben oltre i 32-33 gradi soprattutto sul nord Italia – spiega il Meteo.it – ma il caldo si espanderà durante il weekend anche verso le regioni centro-meridionali. Se fossimo stati in Agosto, quando i mari sono già caldi, con questa configurazione avremmo toccato i 37-39 C.

In questo momento ci salva il bacino del Mediterraneo che ha l’acqua ancora fresca, intorno ai 20-22 C: questa riserva di fresco ci proteggerà in parte da questa ondata di caldo influendo sulle correnti nordafricane in transito sul Mare Nostrum”.

E non è finita qui, secondo le previsioni degli esperti meteo, l’estate in arrivo sarà tra le più calde e torride mai registrate, quindi non rimane che prepararsi nel miglior modo possibile.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di iCuriosity News! La tua opinione è importante per noi.

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/iCuriosityNews 

[via]