Firenze: CONTINUI TERREMOTI nella NOTTE

Continua imperterrito lo sciame sismico che sta colpendo ripetutamente la provincia di Firenze, già dalle ultime settimane.

Terremoto, Firenze, Toscana, Provincia

Uno sciame sismico sta interessando continuamente la Toscana, soprattutto nelle ultime settimane e negli ultimi giorni in particolare. Questa mattina infatti, intorno alle ore 8:00, c’è stata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.0 con epicentro situato ad Impruneta, che si trova in provincia di Firenze, ad una profondità di soli 6 chilometri. La stessa zona è stata colpita proprio ieri sera da un’altra scossa di magnitudo 3,7, intorno alle ore 23:12, che fatto uscire di casa tutti i residenti nelle vicinanze.

Durante le ore notturne, il 112 ha ricevuto oltre 200 chiamate in meno di 10 minuti. “È ovvio che lo stress si faccia sentire, ma cerchiamo tutti di mantenere la calma, senza farsi prendere dal panico”. Così scrive Alessio Calamandrei, sindaco di Impruneta su Facebook, il comune che dista circa 13 chilometri da Firenze. Durante i controlli in piena notte i carabinieri e la protezione civile non hanno riscontrato danni visibili o segnalazioni particolari, per fortuna della popolazione che vive in queste zone d’Italia.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di iCuriosity News! La tua opinione è importante per noi

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/iCuriosityNews

[via]