A partire da lunedì 16 maggio, non sarà più obbligatorio indossare la mascherina a bordo di un aereo all’interno dell’Unione Europea.
A partire da lunedì 16 maggio, non sarà più obbligatorio indossare la mascherina a bordo di un aereo all’interno dell’Unione Europea.
L’Agenzia per la sicurezza aerea dichiara: “Usarla è fortemente raccomandato per chi tossisce e starnutisce o per le persone fragili”.
Con un aggiornamento delle misure di sicurezza per i viaggi, pubblicato dall’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (Easa) e dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), dal prossimo 16 maggio il dispositivo di protezione non sarà più obbligatorio nemmeno negli aeroporti.
In particolare, “i voli da o verso una destinazione in cui è ancora richiesto l’uso della mascherina sui mezzi di trasporto pubblico – puntualizzano Easa ed Ecdc in una nota – dovrebbero continuare a incoraggiare l’impiego del dispositivo, secondo le raccomandazioni”.
“Il personale aeroportuale, i membri dell’equipaggio e i passeggeri – concludono Easa ed Ecdc – devono essere vigili e seguire le raccomandazioni e i requisiti delle autorità nazionali dello Stato o della regione in cui si trovano”.
Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di iCuriosity News! La tua opinione è importante per noi.
Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/iCuriosityNews