COVID-19 fa ANCORA PAURA! NUOVI VACCINI IN ARRIVO!

La pandemia non è ancora finita e l’uso delle mascherine è ancora importante al chiuso. Nuovi vaccini in arrivo per gli italiani.

COVID, COVID_19, Mascherine, Vaccini, 2022

L’Agenzia europea del farmaco, ed in particolare il responsabile Marco Cavaleri, durante una conferenza virtuale ha dichiarato: “Non è un mistero che quelli più avanti al momento siano i vaccini mRna”.

Molto probabilmente entro settembre infatti, a causa delle nuove varianti di COVID19, che stanno continuando a mietere vittime nel mondo, sarà approvato a livello Europeo il primo vaccino anti-Covid adattato proprio alle varianti.

L’Ema ha cominciato ad esaminare la domanda di autorizzazione posta da Moderna, in modo da estendere l’uso del suo vaccino anti-Covid, lo Spikevax, ai bambini di età compresa tra i 6 mesi ed i 5 anni, proprio come i normali vaccini tradizionali alla nascita.

“Il vaccino ha salvato quasi mezzo milione di over 60, ma è troppo presto per considerare la somministrazione di una quarta dose di vaccini anti-Covid a mRna per la popolazione generale”, ha poi aggiunto il responsabile della task force vaccini dell’Ema. “Le persone di età superiore a 80 anni potrebbero beneficiare di un secondo booster, considerato che sono più a rischio di sviluppare forme gravi di Covid”.

Poi, il responsabile vaccini dell’Ema, dice la sua sulla pandemia: “In UE la situazione inerente al COVID si è stabilizzata, tuttavia le infezioni sono ancora milioni nel mondo. Questa pandemia è tutt’altro che finita”, conclude Marco Cavaleri. “Dobbiamo rimanere vigili ed essere preparati alla comparsa di nuove varianti e ad un possibile aumento di casi di Covid-19 nel prossimo inverno”.

Insomma, la pandemia non è finita e non finirà presto. Tutti invocano alla prudenza e all’uso delle mascherine ancora nei luoghi chiusi, per evitare ulteriori contagi e continua diffusione senza controllo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di iCuriosity News! La tua opinione è importante per noi
Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/iCuriosityNews

[via] [via]