1 Maggio: NUOVE REGOLE per le MASCHERINE

Un nuovo decreto modifica l’utilizzo delle mascherine da giorno 1 maggio, proprio alla scadenza del precedente decreto, con scadenza il 30 aprile.

Mascherine, 1 Maggio, Decreto, Obbligo, Speranza, Ministro

Il 30 aprile scade il precedente decreto del governo che menziona restrizioni anti Covid-19 e l’uso delle mascherine al chiuso. Il ministro Speranza ha infatti firmato ed aggiornato l’ordinanza, che entrerà in vigore da giorno 1 maggio fino al 15 giugno.

Ma cosa cambia? Rimane l’obbligo di mascherine Ffp2 sui mezzi di trasporto, per gli spettacoli al chiuso in sale teatrali, da concerto, cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo, nonché per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso. Inoltre, per i mezzi di trasporto, le mascherine Ffp2 sono obbligatorie anche su aerei, navi, traghetti, treni (interregionale, Intercity, Intercity Notte e Alta Velocità, autobus, trasporto pubblico locale o regionale e mezzi di trasporto scolastico).

Obbligo di mascherina correttamente indossata anche per i lavoratori, gli utenti ed i visitatori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, incluse le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistite (Rsa), gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani.

Però, Speranza sottolinea l’importanza delle mascherine anche in ogni altro luogo, prendendo sempre in considerazione l’assurda convizione che gli italiani la indosseranno anche al di fuori degli obblighi imposti.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di iCuriosity News! La tua opinione è importante per noi
Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/iCuriosityNews

[via]