BANCOMAT e POS BLOCCATI in TUTTA ITALIA

Nella mattinata di oggi, 15 Aprile, per circa 30 minuti ci sono stati problemi di pagamento con pos, panico in tutta Italia.

Nella mattinata di oggi, 15 Aprile, per circa 30 minuti ci sono stati problemi di pagamento con pos, panico in tutta Italia.

«Il bancomat non funziona». Sono diverse le segnalazioni di malfunzionamento arrivate nella mattinata di venerdì 15 aprile in particolare per le carte di Intesa Sanpaolo, UniCredit, Poste Italiane e Bnl Bnp Paribas.

Il problema è iniziato verso le 11,45 di questa mattina e si è ovviamente generato panico in tutto il Paese, visto che non è stato più possible pagare con pagamenti elettronici, per fortuna il disagio non è durato molto.

Nessun problema, invece, per chi ha provato a prelevare o a pagare da uno sportello bancomat della propria banca.

Il malfunzionamento è stato causato da un problema della piattaforma Nexi, che si occupa delle transazioni digitali per i pagamenti. Il gruppo Nexi ha fatto sapere che a causare il disagio sarebbe stato un problema del fornitore Ibm. Secondo quanto riferito dall’azienda, i problemi sono iniziati alle 11.45 circa e si sono conclusi mezz’ora dopo, alle 12.15.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di iCuriosity News! La tua opinione è importante per noi.

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/iCuriosityNews 

[via]