Times: “Finlandia e Svezia nella Nato ENTRO L’ESTATE”

Sembra chiara l’imminente introduzione di Finlandia e Svezia all’interno della Nato, che avverrà entro la prossima estate.

Nato, Finlandia, Sveglia, Times

I membri della Nato passeranno presto da 30 a 32, tramite nuove alleanze strette a causa della guerra in Ucraina. Ad aumentare il numero degli stati membri saranno Finlandia e Svezia, in forte pressing per il coinvolgimento dei due Paesi con svariate minacce ricevute dalla Russia, secondo un quotidiano britannico. Sicuramente, questo sarà un netto smacco nei confronti di Putin, che più e più volte ha minacciato Helsinki e Stoccolma per questa loro ambizione di entrare all’interno dell’alleanza Nato.

A confermare l’indiscrezione è il Times, che dice come Finlandia e Svezia sarebbero già pronte ad entrare nella Nato già a partire dalla prossima estate. Si parla di un “enorme errore strategico” della Russia attaccando Kiev, che adesso si è messo contro tutta Europa e quasi tutto il mondo. Quindi, entro l’estate entrambi i Paesi potrebbero entrare a fare parte dell’Alleanza Atlantica, dando una forte scossa all’equilibrio mondiale che dura dalla Guerra Fredda.

Secondo i sondaggi più recenti, dopo l’attacco russo a Kiev il 62% della popolazione finlandese sarebbe a favore di un ingresso del Paese nella Nato, compresa anche la Svezia.

Insomma, l’ordine mondiale sta per cambiare?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di iCuriosity News! La tua opinione è importante per noi
Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/iCuriosityNews