AirPods ed iPhone RINTRACCIANO i RUSSI in GUERRA

Gli ucraini si sono rivolti alla tecnologia di localizzazione di Apple per seguire i movimenti delle truppe russe.

Gli ucraini si sono rivolti alla tecnologia di localizzazione di Apple per seguire i movimenti delle truppe russe.

Dopo che i soldati russi hanno rubato i dispositivi Apple degli ucraini durante l’invasione, i legittimi proprietari grazie alla funzione trova il mio dispositivo di Apple,  possono vedere e riferire dove stanno andando le truppe con i dispositivi in tempo reale; sono riusciti a monitorare anche una recente ritirata in Bielorussia.

Gli ucraini usano la funzione “Trova il mio” per rintracciare le truppe russe. In mezzo alla carneficina di un’invasione, oltre agli orribili danni, allo sfollamento e alla perdita di vite umane, le truppe russe rubano anche oggetti di valore tra i quali rientrano anche dispositivi Apple.

Ed è proprio questo che consente agli ucraini di vedere così facilmente dove “stanno andando” i loro dispositivi Apple e di conseguenza dove stanno andando le truppe russe.

“Gli ucraini stanno localizzando i loro dispositivi sul territorio della regione di Homiel, in Bielorussia, dove parte dell’esercito russo si è ritirato”, si legge in un tweet di Franak Viačorka, consigliere senior di Sviatlana Tsikhanouskaya, leader dell’opposizione democratica in Bielorussia.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di iCuriosity News! La tua opinione è importante per noi.

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/iCuriosityNews 

[via]