MONDIALI di CALCIO: QUALIFICAZIONI QATAR 2022

Portogallo e Polonia sono ufficialmente qualificate ai mondiali di calcio 2022, battendo Macedonia del Nord e Svezia.

Portogallo e Polonia sono ufficialmente qualificate ai mondiali di calcio 2022, battendo Macedonia del Nord e Svezia.

Si è completato anche il quadro delle squadre africane che parteciperanno alla competizione: sono Senegal, Ghana, Tunisia, Marocco ed Algeria.

Polonia e Portogallo si aggiungono alle squadre che parteciperanno a Qatar 2022, ovvero: Olanda, Germania, Danimarca, Belgio, Francia, Croazia, Serbia, Spagna, Svizzera ed Inghilterra. Resta in stand by il Galles, che dopo aver eliminato l’Austria in semifinale attende la vincente del confronto tra Scozia ed Ucraina, che dovrebbe giocarsi a giugno.

Nella Confederazione asiatica (AFC) si sono stabilite le partecipanti allo spareggio del prossimo 7 Giugno. Oltre al Qatar, presente come nazione ospitante, i due Gironi hanno promosso al Mondiale Iran, Corea del Sud, Giappone ed Arabia Saudita. La vincente della sfida secca tra le due terze (Australia ed Emirati Arabi) designerà la partecipante al play-off con il Perù.

America Settentrionale e Centrale. Canada già qualificato, ha concluso la Pool al primo posto. A Stati Uniti e Messico basta un punto per obliterare il biglietto.

Nella OFC, la Confederazione Oceanica, in programma lo spareggio tra la Nuova Zelanda e le Isole Salomone. Chi vince, accederà al play-off interzona con la quarta piazzata nella classifica del Girone di qualificazione riservato alle squadre dell’America Centro-Settentrionale.

Nelle qualificazioni sudamericane, il quartetto di squadre composto da Brasile, Argentina, Ecuador ed Uruguay è già qualificato.

Purtroppo, rimane il rammarico per l’esclusione per la seconda volta di fila della nostra nazionale italiana dai mondiali di calcio.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di iCuriosity News! La tua opinione è importante per noi.

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/iCuriosityNews 

[via]