Ecco QUANTI PASSI fare al GIORNO per VIVERE PIÙ a LUNGO

In questo nuovo articolo scopriremo quanti passi fare al giorno per vivere più a lungo.

In questo nuovo articolo scopriremo quanti passi fare al giorno per vivere più a lungo.

Secondo gli esperti, il numero dei passi giornalieri, varia in funzione dell’età e del sesso, inoltre non sempre vale la frase: più ne fai e meglio è.

L’attività fisica può ridurre il rischio di malattie, tra cui patologie cardiovascolari, diabete di tipo 2 e diversi tumori, e aumentare l’aspettativa di vita.

Come dicevamo prima, il numero dei passi è molto soggettivo, ad esempio, 7500 passi al giorno abbassano il rischio di mortalità nelle donne di età ≥62 anni, mentre negli uomini di età ≥40 anni il rischio si abbassa con circa 8000-12000 passi al giorno.

I ricercatori hanno individuato in 6000 passi al giorno il numero ottimale consigliato, ma che comunque deve essere modulato in funzione dell’età. Inoltre, hanno suggerito ai giovani di camminare un pò di più: per loro i passi raccomandati sono tra gli 8000 e i 10.000 al giorno.

“Le misure di soglia temporale che abbiamo utilizzato in questo studio – ha affermato Paluch – sono state sviluppate in ambienti di laboratorio, nel mondo reale il risultato potrebbe essere diverso. Questo aspetto potrebbe essere preso in considerazione per futuri studi osservativi al fine di indagare l’associazione tra la velocità con cui si cammina e i benefici per la salute”.

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