CANE PITTORE: GUADAGNA molto VENDENDO i suoi QUADRI

Il protagonista di questo nuovo articolo è un cane dalle doti davvero particolari, è infatti un pittore, vende i suoi quadri a prezzi molto alti.

Il protagonista di questo nuovo articolo è un cane dalle doti davvero particolari, è infatti un pittore, vende i suoi quadri a prezzi molto alti.

Si tratta di un pastore australiano di 9 anni, Ivy, che ha scoperto la passione per la pittura. Il cane ha anche guadagnato quasi 18 mila euro con la vendita dei suoi quadri.

La padrona di Ivy, Lisa Kite, 58 anni, ha insegnato a dipingere al suo cane quando aveva due anni. Era partito tutto come un gioco, ma poi, visto il gradimento mostrato dall’animale, Lisa ha iniziato con acquerelli, colori acrilici e altri strumenti e tecniche.

“Non ci è voluto molto per insegnare a Ivy a dipingere – dice Lisa al Mirror – ha imparato in una settimana”. “Inizialmente le ho insegnato a prendere la birra in frigo per impressionare i miei figli, quando vengono a trovarmi, e da lì le ho insegnato un sacco di altri trucchetti.

Sa rispondere ai comandi base come sedersi, rotolarsi, sdraiarsi, ma poi ha anche imparato a svuotare la lavatrice, pulirsi le zampe sullo zerbino, riporre le monetine al loro posto. Abbiamo un elenco di due pagine di comandi che sa eseguire alla perfezione”.

I quadri, ovviamente astratti, vengono venduti anche a più di 400 euro l’uno e in totale, dall’inizio di questo strana avventura, sono stati ricavati quasi 18mila euro. “Vendiamo i suoi quadri in tutto il mondo – spiega la padrona – sono sempre stupita nel vedere quanta gente ne faccia richiesta”.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/    

[via]