POMPELMO: ecco TUTTI i BENEFICI

24 Novembre 2021 Off Di Giulia Spanò

In questo nuovo articolo scopriremo tutti i benefici, le proprietà del pompelmo, andiamo subito a vederli insieme.

In questo nuovo articolo scopriremo tutti i benefici, le proprietà e le controindicazioni del pompelmo, andiamo subito a vederli insieme.

Il pompelmo, è un agrume, si tratta di un frutto di stagione fino alla fine del mese di Novembre, è ricco di vitamine e di tanti altri benefici e proprietà. In natura esiste nella versione gialla e in quella rosa. Vediamo ora qualche proprietà di questo frutto:

– è ricco di minerali, vitamine del gruppo A,C, B

– il succo di pompelmo favorisce l’eliminazione del grasso in eccesso, stimola la digestione e la diuresi

– è vitaminico, anticellulite, drenante, dimagrante

– i semi del pompelmo possono essere preziosi per la salute, in quanto hanno un potere antiossidante ed antinfiammatorio; svolgono anche una funziona antibatterica ed anti-allergica

– i semi di pompelmo possono essere usati anche per combattere il mal di gola, il raffreddore, l’otite, l’acne, la cistite, la colite e la stomatite.

– l’estratto di semi di pompelmo può essere utilizzato associandolo ai prodotti per l’igiene intima in quanto può lenire rossori, pruriti e fastidi genitali.

Insomma si tratta davvero di un frutto dalle tantissime proprietà e benefici che sarebbe bene consumare in questa stagione.

Soprattutto in previsione dei soliti malanni stagionali che ci colpiscono ogni anno, il pompelmo aiuta sicuramente con la prevenzione.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/   

[via]