OLLIE: il CANE che AIUTA i BAMBINI che hanno PAURA del VACCINO

23 Novembre 2021 Off Di Giulia Spanò

Ollie è uno dei tantissimi cani addestrato per Pet therapy, che aiuta i bambini che hanno paura di fare il vaccino anti Covid.


Ollie è uno dei tantissimi cani addestrato per Pet therapy, che aiuta i bambini che hanno paura di fare il vaccino anti Covid.

L’ago della siringa fa paura sia ai grandi ma soprattutto ai piccini, che lo vedono come un nemico da combattere, in aiuto di questi bambini però ci sono gli amici a quattro zampe che sono stati addestrati per far loro pensare ad altro mentre il dottore fa la puntura.

IL Rady Children’s Hospital di San Diego ha fatto entrare in corsia Ollie, un cane da pet therapy di sei anni che sta aiutando i bambini a superare l’ansia del vaccino anti Covid. Lui insieme ad altri 14 quattro zampe del programma PetSmart Paws for Hope CanineTherapy stanno aiutando i bambini dai 5 agli 11 anni ad affrontare la paura per il vaccino anti covid.

Avery Smith, questo è il nome di una bimba di 9 anni che si è messa a piangere durante l’attesa per la vaccinazione tutto però è cambiato con l’arrivo di Ollie che si è seduto ai suoi piedi e l’ha tranquillizzata. La madre di Avery, Kelli Donahue, le ha scattato una foto con il cane e la sorellina di sei anni Olive. «Mi ha aiutato perché non avevo mai avuto un vaccino contro il Covid prima e non sapevo come ci si sentiva. Ma quando ho visto il cane mi ha aiutato calmarmi» racconta la bambina.

Questi cani addestrati, già prima del vaccino anti covid entravano in corsia per aiutare e tenere compagnia ai bambini un po’ meno fortunati, costretti in ospedale; insomma sono dei veri propri eroi!

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/   

[via]