Ecco come è NATO il COVID-19

28 Febbraio 2021 Off Di Giulia Spanò

In questo articolo scopriremo insieme come è nato e come si è iniziato a diffondere il Covid-19, meglio noto come coronavirus.

Gli esperti dell’OMS in missione a Wuhan hanno tratto le prime conclusioni sull’origine e sulla diffusione iniziale del COVID-19.

L’unica certezza con cui si è conclusa la prima parte di missione degli studiosi è che il SARS-CoV-2 ha un’origine animale e non è stato diffuso da un incidente di laboratorio, come pensavano in tanti. Ancora non è chiaro però come sia poi stato trasmesso all’uomo; gli scienziati in una conferenza stampa hanno confermato che i pipistrelli sono riserve naturali di coronavirus.

La cosa più probabile è che il virus abbia infettato prima una specie intermedia come ad esempio un piccolo mammifero per contagiare poi l’uomo.

Le indagini si concentreranno ora sulla catena di rifornimento dello Huanan seafood market che è il mercato del pesce e di animali vivi di Wuhan. Gli esperti dell’OMS hanno preso in considerazione la possibilità di una possibile trasmissione del virus nella “catena del freddo” cioè durante il trasporto e il commercio di cibo surgelato.

Questo è quanto è emerso dopo le prime settimane di indagini, non ci rimane che attendere per scoprire ulteriori dettagli.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/

[via]