VIDEO: DENTRO un URAGANO

Oggi vedremo insieme un video girato da un drone all’interno di un uragano di categoria 4, siete curiosi di vederlo?

Oggi vedremo insieme un video girato da un drone all’interno di un uragano di categoria 4, siete curiosi di vederlo?

Si tratta di una prima volta, non era infatti mai capitato prima che venisse girato un video all’interno di un uragano da parte di un drone.

Saildrone è il nome di un’azienda americana che produce droni, utilizzati principalmente per riprendere da vicino situazioni a rischio e pericolose.

Questa azienda è stata da poco protagonista di una nuova impresa davvero rischiosa; un Saildrone si è infatti, tuffato letteralmente nel cuore di un uragano di categoria 4, dove ha potuto misurare una serie di parametri come ad esempio la velocità del vento e la sua accelerazione ed osservare anche alcuni processi che finora, per ovvi motivi di pericolosità, non avevamo mai avuto modo di studiare così da vicino.

L’esplorazione è stata frutto di una collaborazione tra Saildrone e la NOAA, la National Oceanic and Atmospheric Administration americana; il drone è entrato in rotta di collisione con l’uragano Sam.

È la prima volta nella storia che riusciamo a ottenere immagini in diretta di quello che il NOAA ha definito “uno degli ambienti più ostili del pianeta”.

L’impresa non ha regalato solamente immagini spettacolari, ma anche alcuni dati scientifici di inestimabile valore. Il Saildrone ha infatti potuto misurare una serie di parametri relativi all’evoluzione dell’uragano, in particolar modo al suo processo di intensificazione.

Ecco il video:

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/   

[via]