DOVE È il MIGLIORE RISTORANTE del MONDO?

13 Ottobre 2021 Off Di Giulia Spanò

Vi siete mai domandati quale sia e dove si trova il migliore ristorante del mondo? Lo scopriremo presto in questo nuovo articolo.

Vi siete mai domandati quale sia e dove si trova il migliore ristorante del mondo? Lo scopriremo presto in questo nuovo articolo.

Se pensavate che il migliore ristorante al mondo potesse trovarsi in Italia, purtroppo vi stavate sbagliando, in classifica il primo ristorante italiano si trova solamente al quindicesimo posto.

Al primo e al secondo posto invece, con grande stupore troviamo il Noma e il Geranium di Copenaghen, seguiti dal francese Mirazur.

Secondo la classifica The World’s Best Restaurant infatti i ristoranti migliori al mondo si trovano in Danimarca.

Il Noma dello chef René Redzepi è stato ritenuto il migliore al mondo, “Il Noma è stato probabilmente il ristorante più influente della sua generazione, stabilendo nuovi standard in termini di ricerca e selezione degli ingredienti, sviluppo dei piatti e presentazione”, ed “è diventato una delle destinazioni culinarie più ricercate dai consumatori di tutto”, ha spiegato William Drew, direttore dei contenuti per The World’s 50 Best Restaurants.

Al secondo posto troviamo il ristorante Geranium, sempre di Copenaghen, mentre al terzo si piazza l’Asador Etxebarri di Atxondo, in Spagna. L’italiano Lido 84, a Gardone Riviera, dello chef Riccardo Camanini si piazza al quindicesimo posto.

Il premio è stato assegnato da una giuria formata da oltre mille esperti indipendenti del mondo della gastronomia, da chef internazionali, giornalisti gastronomici e gastroturisti.

L’Italia è stata rappresentata con quattro ristoranti, gli altri due sono alla posizione numero 26 Le Calandre di Rubano a Padova e al numero 29 il Reale di Castel di Sangro a L’Aquila.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/   

[via]