MUFFA: ecco COME RIMUOVERLA

7 Ottobre 2021 Off Di Giulia Spanò

In questo nuovo articolo vedremo insieme come eliminare la muffa in casa, trucchi e prodotti da utilizzare per sconfiggerla.

In questo nuovo articolo vedremo insieme come eliminare la muffa in casa, trucchi e prodotti da utilizzare per sconfiggerla.

La muffa è un nemico comune in diverse case, colpa dell’umidità del malfatto isolamento dei muri, infiltrazioni; oltre ad essere brutta da vedere a livello estetico, la muffa è tossica e può causare problemi di salute. Inoltre è molto difficile da debellare, spesso sembra di essere riusciti nell’impresa ma all’improvviso ricompare.

Appena si nota la prima macchia bisogna agire il più velocemente possibile, vedremo ora alcuni consigli da seguire, forniti dagli esperti di habitissimo.it.

MUFFA SULLE PARETI,  se queste non sono porose sarà abbastanza facile da eliminare, passando una spugna imbevuta di aceto e candeggina.

MUFFA DIETRO ALLA CARTA DA PARATI, la presenza di essa si può intuire da crepe o rigonfiamenti visibili, in questo caso meglio contattare un esperto.

MUFFA SUL SOFFITTO, può essere causata da qualche perdita di acqua oppure da condensa, qui vale lo stesso discorso della muffa su pareti, se il soffitto non è poroso procedere con candeggina e aceto altrimenti contattare un esperto.

MUFFA SULLE FINESTRE, spesso compare quando le finestre non sono ben isolate, o se ci sono spifferi, in questo caso l’ideale è mettere del silicone per isolare. Per quanto riguarda la muffa che si forma si può usare del cloro per uccidere la spora della muffa.

MUFFA SUL PAVIMENTO, si forma quando la sporcizia e la polvere che cadono sul pavimento rimangono intrappolati nell’umidità, in questo caso meglio far riferimento ad uno specialista di settore.

MUFFA IN BAGNO, il bagno è il posto preferito per la muffa perchè pieno di umidità e condensa, In questo caso per eliminarla occorre usare mix di candeggina ed acqua tiepida, che va spruzzato sull’area interessata per qualche secondo. Asciugare dopo aver lasciato agire.

Vi consigliamo ora alcuni prodotti che potrete trovare su amazon che vi aiuteranno a sconfiggere la muffa:

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/   

[via]