Ecco i CIBI che MIGLIORANO l’UMORE!

29 Settembre 2021 Off Di Giulia Spanò

In questo nuovo articolo vedremo insieme quali sono i cibi che migliorano l’umore delle persone, siete curiosi? Scopriamoli subito!

In questo nuovo articolo vedremo insieme quali sono i cibi che migliorano l’umore delle persone, siete curiosi? Scopriamoli subito!

Ormai è un dato di fatto che una dieta sana ed equilibrata fa bene, oltre che al nostro corpo anche alla mente, mentre il cibo spazzatura crea scompiglio e basta.

Secondo alcune ricerche scientifiche ci sono alcuni cibi che fanno molto bene all’umore e agli stati d’animo tutto grazie alla loro composizione, vediamo quali sono:

La banana

La banana ricca di potassio e vitamina B, da energia ed aiuta ad alleviare lo stress e crea buon umore.

Cioccolato fondente

Ricco di prebiotici, antiossidanti e triptofano, il cioccolato fondente stimola il rilascio di ormoni connessi all’emotività, funziona come anti depressivo naturale.

Lenticchie

Contengono acido folico e magnesio, ma sopratutto tirosina, un amminoacido che stimola le dopamine e acido gamma-amminobutirrico che riduce l’ansia.

Mirtilli

Ricchi di antiossidanti e vitamine, i mirtilli aiutano il cervello ad attivare ormoni che tengono a freno lo stress.

Noci

Le noci contengono neuroprotettori (vitamina E, folati, magnesio, melatonina e omega 3) che migliorano le prestazioni intellettive.

Patate dolci

La patata dolce è un carboidrato complesso che garantisce benessere fisico e mentale inducendo un aumento dei livelli di deidroepiandrosterone e serotonina, gli ormoni del buonumore.

Pomodori

Ricchi di vitamine, fosforo, potassio e licopene, sostanza che protegge il cervello favorendo sensazioni di benessere, tanto da costituire un vero antidepressivo.

Spinaci

Ricchi di vitamina C e di magnesio, sostanze preziose per la produzione di serotonina e dopamina, gli ormoni responsabili del buonumore.

Uova

Le uova sono ricche di vitamine del gruppo B, contengono Omega 3, vitamina D, zinco e triptofano, sostanze che garantiscono il benessere dell’organismo favorendo nel contempo i pensieri positivi.

Yogurt

Lo yogurt è ricco di calcio, che aiuta il funzionamento del sistema nervoso, e di probiotici che stimolano la produzione di ormoni “positivi”, in particolare quello alla vaniglia secondo alcuni studi migliora l’umore.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social Network di CuriosityZein! La tua opinione è importante per noi!

Seguici su Telegram: https://t.me/curiosityzein 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/CuriosityZein 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/curiosityzein 

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/curiosityzein/   

[via]